C’è un luogo in Italia che non ha eguali in tutto il Mediterraneo, una zona geografica dove animali e piante si sono evoluti in modo molto singolare per poter sopravvivere in uno degli habitat difficili e inospitali del nostro pianeta.
Questo luogo si chiama Alto Adriatico e questo habitat si chiama ambiente di marea.
Noi di RCE abbiamo supportato Il progetto di Lorenzo Castelletto “Dentro e fuori dall’acqua” che vuole sviluppare, per mezzo della fotografia, una serie di prodotti divulgativi.

L’obiettivo: trasmettere sensibilizzazione e conoscenza che possano renderci consapevoli di un luogo del nostro territorio che è molto frequentato ma allo stesso tempo incredibilmente poco conosciuto e rispettato.
“Dentro e fuori dall’acqua” vuole scoprire quali sono stati gli adattamenti evolutivi che hanno permesso a determinati animali e piante di poter sopravvivere in questo luogo e insinuarsi nelle ricerche di scienziati e scienziate per scoprire cosa succederà a causa dei cambiamenti climatici e quali saranno le sorti di queste numerose specie dalle affascinanti caratteristiche.

Dentro e Fuori dall'acqua
SFOGLIA LA GALLERY