Basta poco per fare davvero molto: conosciamo decine di associazioni e progetti serissimi, portati avanti dal cuore e dalla determinazione di poche persone, con pochi mezzi che sostengono bambini e giovani in condizioni di disagio o di disabilità psico-fisica anche molto grave.
Questi progetti sono fondamentali per le famiglie con bambini con gravi mancanze; per i bambini queste sono esperienze che “cambiano la vita”; non è come per le persone “normali”: queste attività hanno un significato e un effetto completamente diverso.
Immagina di bere un bicchier d’acqua a casa tua aprendo il rubinetto, non gli dai nessun valore, nessuna importanza. Ma se bevi lo stesso bicchier d’acqua, dopo 30 chilometri a piedi, nel deserto senza mai aver bevuto e sul punto di essere disidratato, il significato e l’importanza di quel bicchiere è totalmente diverso. È lo stesso semplice bicchiere d’acqua, ma l’effetto che fa è totalmente diverso.
Noi di RCE abbiamo deciso che parte dei nostri utili saranno costantemente devoluti a sostegno di progetti concreti, portati avanti da persone che ben conosciamo e che sapranno investire al meglio ogni nostro piccolo contributo.
L’amore è un cerchio, se lo dai lo ricevi.