Guarda le recensioni di Adriano Maffei e Stefano Medici
Si tratta di una pellicola daylight 250 Asa. La pellicola VISION3 250D offre prestazioni eccellenti anche in condizioni di luce più estreme, offrendo una maggiore latitudine di posa nelle alte luci; questo permetterà, grazie al maggior numero di informazioni acquisite, di risparmiare tempo in post produzione. La tecnologia DLT attribuisce alla pellicola VISION3 250D un significativo miglioramento nella grana in sottoesposizione offrendo una maggiore libertà in fase di ripresa. I miglioramenti apportati con la pellicola VISION3 250D sono particolarmente importanti anche per la post produzione digitale, perchè ne semplificano sia la scansione che la color correction. L’incredibile risoluzione della pellicola e la sua indiscussa capacità di mantenere inalterate per lungo tempo le caratteristiche qualitative dell’immagine ne fanno, ancora oggi, il miglior mezzo per la ripresa professionale.
Sviluppo ECN-2
La prima di una nuova famiglia di negativi, la pellicola VISION3 500T consente un maggior controllo e una maggiore flessibilità in ogni fase del processo di creazione delle immagini in movimento, dalle riprese alla post-produzione, sia per un processo di lavoro digitale che tradizionale. La pellicola VISION3 500T mantiene la struttura dell’immagine e le caratteristiche generali che apprezzate nelle pellicole KODAK VISION2 —ma presenta una vasta serie di miglioramenti. L’avanzata tecnologia Kodak DLT (Dye Layering Technology) consente di ridurre notevolmente la grana nelle ombre e di esplorare nuovi livelli di esposizione, ottenendo risultati eccellenti. Quando si riprendono scene in condizioni di scarsa luminosità, la pellicola VISION3 500T garantisce un rapporto segnale/rumore migliorato per una qualità delle immagini che non ha confronti. Inoltre, grazie all’estesa latitudine di esposizione, la pellicola VISION3 500T permette una maggiore flessibilità in condizioni di illuminazione estreme ed è quindi possibile catturare ancora più dettagli nelle zone più illuminate. Che ci si trovi dietro la cinepresa o in fase di post-produzione, è oggi possibile dare vita al proprio progetto come mai fino ad ora. Pellicola negativa a colori KODAK VISION3 500T. La vostra creatività continua ad evolversi. Anche la nostra.
Sviluppo ECN-2
La Kodak Eastman Double-X é una pellicola cinematografica in bianco e nero, caratterizzata da una grana fine grazie ai suoi ISO 250. E’ consigliata per un’ottima resa dei dettagli del soggetto quando è richiesta un’elevata qualità dell’immagine. Si adatta a tutti i tipi di fotografia, dal ritratto, al paesaggio e allo still-life. Questa pellicola negativa in bianco e nero è stata progettata per l’uso sia all’aperto che in studio. È inoltre possibile utilizzare questa pellicola in condizioni di scarsa luce e dove si ha bisogno di una maggiore profondità di campo, senza aumentare l’illuminazione.
La struttura dell’emulsione si avvale di uno strato protettivo in grado di ridurre i graffi e un migliore scorrimento nella fotocamera.
Pur essendo cinematografica non è rivestita di remjet il che consente di poterla sviluppare con un comune processo BN.
La 50 d è una pellicola bilanciata con luce diurna a bassa velocità. Tra le pellicole Kodak cine è quella con la grana più fine e garantisce immagini incontaminate e pulite che sono pieni di colori e dettagli.
Come le altre pellicole della famiglia VISON3 offre una latitudine di posa senza rivali con estrema flessibilità di post produzione.
E’ sicuramente una pellicola che si rivolge ad un etente più tecnico.
Sviluppo ECN-2
Prezzo offerta €12 cad
Le nostre pellicole le trovi presso tutti i negozi RCE
Per lo sviluppo consigliamo il laboratorio DP66