Recensione c Usato
Il Leica Summarit-M 90mm f/2.5 è un teleobiettivo di qualità professionale compatibile con le macchine fotografiche della serie Leica M che lavorano nei formati APS-C e FullFrame. Questo componente utilizza 4 gruppi ottici formati da 5 lenti e dispone di una messa a fuoco completamente manuale. L'accessorio è contraddistinto dall'uso di materiali di qualità, come è tradizione del marchio tedesco che opera nel settore da molti anni. La Leica cerca di offrire ai professionisti e agli amatori della fotografia un prodotto d'elite mantenendo dei costi relativamente contenuti; il Leica Summarit-M 90mm f/2.5 ha infatti un prezzo che si aggira intorno ai 1800 euro. Le foto scattate con questo dispositivo sono ricche di colore e di dettaglio; la nitidezza è decisamente superiore alla media ed è possibile notare l'assenza assoluta di flare anche in condizioni di estrema luminosità e di palese controluce. Quando invece l'ambiente è buio, il Leica Summarit-M 90mm f/2.5 sfoggia la sua predisposizione per i ritratti e pone in primo piano il soggetto, delineandone perfettamente i contorni; la distorsione ottica è praticamente assente in qualsiasi condizione.
In conclusione, questo componente ha decisamente le caratteristiche per piacere agli appassionati più esigenti; inoltre, ha il vantaggio di essere poco ingombrante e leggero rispetto ai modelli più datati.
Ideale per: il prodotto è chiaramente destinato ai professionisti, che potrebbero sceglierlo per eseguire degli splendidi ritratti.