Recensione Canon 1000D Usato
La Canon 1000D può essere considerata una delle migliori fotocamere entry level grazie all'autofocus a 7 punti, al sensore da 10.1 megapixel e la funzione live view. Anche se rispetto alle moderne fotocamere appare superata dal punto di vista della dotazione tecnologica, rimane comunque ancora una fotocamera dotata di un certo appeal tra gli amanti della fotografia.
Il design è quello tipico delle fotocamere della serie EOS con una prevalenza di materiale plastico nella struttura e una buona impugnatura sul lato destro. Tutti i tasti funzione sono facilmente raggiungibili e utilizzabili mentre si mantiene la fotocamera.
Il già citato sistema autofocus a 7 punti permette di mettere a fuoco l'immagine in modo ottimale e soprattutto con una certa velocità. la lente in dotazione assicura inoltre di effettuare scatti qualitativamente validi con qualsiasi apertura focale. Tutto ciò permette di ottenere delle immagini di buona qualità in grado di soddisfare le necessità di un fotografo amatoriale, assicurando un buon dettaglio delle immagini ottenute.
L'avvio della Canon 1000D è abbastanza rapido anche se la velocità di scatto non è elevata. Buono anche il sistema di sovraesposizione anche se in alcuni casi è presente la tendenza a sovraesporre, con luci leggermente alte.
In definitiva ci troviamo di fronte ad un prodotto che, pur non avendo una dotazione tecnologica al passo con i tempi, è in grado comunque di fornire buone soddisfazioni ai fotografi amatoriali.
Canon 1000D Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...