Recensione Canon 1Ds Mark III Usato
Robusta, affidabile, ad uso professionale: è l'usato di Canon 1Ds Mark III, una fotocamera reflex (DSLR) a medio formato con sensore FF (1.0x) da 21.0 megapixel, che offre risoluzione massima da 5616 x 3744, in JPEG e RAW.
Come tutte le Canon della sua categoria, il corpo in lega di magnesio resiste a condizioni climatiche particolarmente avverse; grazie alla tropicalizzazione, infatti, sopporta anche temperature ed umidità elevate ed impedisce alla polvere di entrare. Secondo le impostazioni di fabbrica, la pulizia del sensore viene effettuata all'accensione ed allo spegnimento, ma può essere deselezionata per risparmiare tempo e carica della batteria, quando si lavora in condizioni ottimali. L'EOS Integrated Cleaning System ha il pregio di avvertire se lo sportello della scheda di memoria rimane aperto quando la fotocamera sta salvando un'immagine, utilizzando un avviso acustico che non blocca il trasferimento dei dati.
Rispetto al modello precedente, Canon 1Ds Mark III usato riesce ad offrire una miglior risoluzione ad una velocità inferiore, ma anche a garantire il controllo sul fuoco, pur permettendo di ingrandire i particolari fino al 1000%, il che la rende perfetta per le foto in studio, gli still life ed i ritratti in stile beauty.
Con EOS-1D Mark III condivide:
- Esposizione a 63 zone,
- Autofocus con 19 punti a croce selezionabili e 26 di tipo standard,
- Display LCD da 3.0"" (e risoluzione da 230.000 punti) con ″Live View"",
- Sensore CMOS autopulente.
Canon 1Ds Mark III Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...