Recensione Canon 500D Usato
La Canon 500D è una fotocamera reflex digitale entry level particolarmente completa. Il sensore, pur non dotato di un numero elevato di megapixel, ha comunque una buona risoluzione; la quantità di scatti al secondo non è elevata ma il suo processore permette un'elaborazione veloce e nitida dell'immagine scattata. La risoluzione e la sensibilità ISO risultano eccellenti, ottimo il monitor e le modalità video, anche lo scatto in Live View con riconoscimento del volto risulta efficace e performante. Gli scatti sono limitati dalla capacità della scheda di memoria, tuttavia è possibile scattare anche senza scheda e registrare le immagini direttamente su un computer.
La Canon 500D ha una buona autonomia sia in riproduzione che in ripresa, le sue dimensioni sono contenute e per questo risulta pratica e maneggevole, inoltre è leggera e può essere portata ovunque, è perfetta per scatti semplici ma d'effetto; il menù intuitivo risulta chiaro e comprensibile anche per un fotografo principiante. La messa a fuoco ha un unico punto centrale a croce, ma da solo è in grado di sfruttare al meglio la luminosità in modo da assicurare una buona fotografia che tenga conto di ogni dettaglio; automatica è la regolazione dell'esposizione, inoltre la luminosità e il contrasto sono ottimizzati meccanicamente anche dopo lo scatto.
Ideale per: Canon 500D è ideale per i fotografi amatoriali alle prime armi; i risultati sono molto positivi e assicurano uno scatto nitido e soddisfacente; la qualità d'immagine è assicurata e le modalità di utilizzo sono estremamente chiare.
Canon 500D Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...