Recensione Canon 550D Usato
La Canon 550 D è una fotocamera reflex per un uso non professionale, indicata soprattutto per chi è alle prime armi e vuole ottenere immagini di ottima qualità senza dover impostare necessariamente diversi parametri durante uno scatto o una ripresa. La Canon 550D si presenta con un design pratico e funzionale, rispetto ai precedenti modelli della nota azienda giapponese i tasti sono più grandi ed intuitivi e sono posizionati in primo piano sul corpo macchina per consentirne un facile utilizzo. La macchina fotografica è molto solida e robusta e l'impugnatura è comoda e confortevole. La Canon 550D è una fotocamera con sensore APS-C (1.6x) da 18.0 megapixel con sistema di pulizia integrato e per la gestione delle immagini è dotata di processore DIGIC 4 che elabora a 14 bit, producendo colori nitidi e dall'aspetto naturale. Sul retro della macchina è montato uno schermo LCD da 3 pollici con una risoluzione di 1.040.000 pixel e con funzione integrata live view. Per chi volesse inquadrare immagini in maniera intuitiva oltre allo schermo LCD è presente un funzionale e affidabile mirino penta prismatico. Con la Canon 550D si possono registrare anche dei filmati Full-HD (1920x1080p) a frame rate selezionabile da 30, 25 o 24 fps, inoltre vi è anche una modalità di registrazione crop video che consente un ingrandimento pari a 7x.
La macchina fotografica reflex Canon 550D si caratterizza per un ottimo rapporto qualità- prezzo, per le immagini di buona qualità con colori naturali e fluidi e per video con una buona risoluzione.
Ideale per: Canon 550 D è l'acquisto perfetto per chi vuole iniziare ad utilizzare una reflex, ma non vuole un modello troppo complicato e privilegia la semplicità senza rinunciare alla qualità.
Canon 550D Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...