Recensione Canon 5D Mark III Usato
Un prodotto indirizzato prevalentemente ai fotografi professionisti: ecco come definire la Canon 5D Mark III, una fotocamera davvero interessante non solo per le funzionalità ma anche per il miglioramento estetico.
Partiamo proprio da quest'ultimo punto. Le linee risultano migliorate e molto più delicate rispetto ai precedenti modelli. Dispone di diversi tasti che svolgono una doppia funzione, elemento che potrebbe comportare qualche difficoltà nelle fasi iniziali di utilizzo. Tra i vari tasti si segnala quello contrassegnato con la lettera "Q" che segnala il riepilogo delle impostazioni di scatto.
Eccellente è la messa a fuoco che, oltre ad essere davvero precisa, è soprattutto molto rapida. Nel menù è disponibile la funzione Autofocus che permetterà all'utilizzatore di potersi sbizzarrire come meglio crede.
La qualità delle immagini non teme il paragone con macchine di livello superiore anche se le foto, pronte per essere stampate, hanno un peso decisamente elevato. Su questo punto, anche se la qualità degli scatti è davvero elevata, il dettaglio può subire delle imperfezioni se non si procede all'innalzamento dell'ISO ad almeno 3200.
La qualità delle immagini si traduce anche in una qualità dei video eccezionale. Durante la registrazone di un filmato è possibile utilizzare tutte le funzioni della fotocamera e avere un audio stereofonico perfetto.
Grazie a tutte queste caratteristiche può essere considerata un prodotto completo e ideale per i fotografi professionisti.
Canon 5D Mark III Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...