Recensione Canon 60D Usato
Una fotocamera reflex che si caratterizza per l'eccezionale fotocamera da 18 megapixel: ecco cos'è la Canon 60D. Come tutti i prodotti della casa produttrice nipponica, è progettata con la massima cura specie per quanto riguarda il corpo macchina. Questo si distingue per un design rifinito nei minimi particolari e per il fatto di avere un'ottima ergonomicità in modo da non affaticare le mani durante gli scatti. La presa è solida e sicura mentre i menù per utilizzarla sono abbastanza semplici ed intuitivi. Una delle sue migliori proprietà è data dalla possibilità di orientare lo schermo che la rende utilizzabile in qualsiasi condizione, anche quelle più estreme. Può essere considerata un ottimo compromesso tra le fotocamere amatoriali e quelle professionali grazie alle sue differenti funzioni, ideali sia per effettuare scatti di paesaggi che di foto d'azione. La qualità delle immagini è ottima anche se non si devono superare i 1000 ISO, al di sopra dei quali inizia a verificarsi il classico effetto sgranato. La fotocamera, oltre che per qualsiasi tipologia di scatto, può essere usata anche per eseguire dei video ad alta definizione.
Il particolare sensore di cui dispone permette a questa fotocamera di avere diversi vantaggi tra i quali la messa a fuoco automatica. Molto interessanti sono anche gli effetti dei quali è dotata. L'esposizione, infatti, può essere schiarita o scurita a seconda delle circostanze mentre anche lo sfondo può essere messo a fuoco per rendere più nitide le immagini.
Un buon prodotto per coloro che dopo essersi dilettati per anni a livello amatoriale si affacciano nel mondo del professionismo.
Canon 60D Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...