Recensione Canon 6D Usato
La fotocamera Canon 6D è una reflex con sensore CMOS full frame da 20,2 MPX con processore DICIG 5+ e con sensibilità di scatto fino a 102.400 ISO, autofocus a 11 aree e registrazione di video in Full HD a 30 fps.
La costruzione è di livell, ottima la durata della batteria. La resa è molto valida nonostante tenda lievemente a sottoesporre, caratteristica che potrebbe rivelarsi vantaggiosa in diverse situazioni, soprattutto in fase di post produzione.
La localizzazione mediante sensore GPS e la tecnologia wifi per il trasferimento dei file, rendono ancor più pratico questo corpo macchina. La compatibilità della Canon 6D con le ottiche è molto varia e da modo al fotografo di divertirsi a cambiare lenti "giocando" con la profondità di campo, la quale risulta ben gestita.
Lo scatto multiplo è fino a 4,5 fps, volutamente basso, poiché non è una fotocamera indicata per la foto d'azione.
Un altro aspetto sicuramente positivo riguarda lo schermo da 3 pollici, il quale appare ben illuminato e chiaro. Il mirino è ottico con una copertura superiore al 97%.
Le caratteristiche tecniche rendono questa fotocamera Canon 6D capace di offrire una resa avvincente anche quando le condizioni di luminosità sono difficili.
Le funzioni presenti fanno in modo di concedere al fotografo una minima elaborazione istantanea direttamente dalla camera.
Ideale per: la Canon 6D si presenta come soluzione ideale per la fotografia ritrattistica e per la ripresa di paesaggi. Infatti, non essendo eccessivamente pesante e ingombrante (rispetto ad altre reflex) è più semplice da trasportare e da maneggiare, favorendo il fotografo turista. La fotocamera offre il suo aspetto migliore in termini di qualità fotografica se abbinata a ottiche grandangolari.
Canon 6D Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...