Recensione Canon 80D Usato
Quando parliamo della Canon 80D, ci riferiamo ad una fotocamera semiprofessionale che pur avendo qualche anno di attività sulle spalle, rappresenta ancora un articolo decisamente valido.
La struttura della fotocamera è resistente alle intemperie, operativa fino a -10, dispone di decine di guarnizioni per proteggere da infiltrazioni di acqua e polvere. La Canon 80D è stata sempre apprezzata dai fotografi dilettanti e professionisti per la sua ergonomicità e per il fatto di avere i diversi tasti funzione che possono essere raggiunti agevolmente, anche se la si mantiene con una sola mano. Risulta molto leggera, qualità apprezzata se il suo utilizzo è prolungato nel tempo.
Sul lato posteriore troviamo il pratico display touch screen e ribaltabile con i diversi tasti funzione posizionati sul lato destro. Sulla parte alta del display, a destra e sinistra, sono presenti i tasti del menù e quelli che permettono di effettuare dei video che è possibile poi vedere in modalità live direttamente sul display.
La Canon 80D permette di inserire nell'apposito slot una SD Card e di collegare un microfono e le cuffie e di collegare la fotocamera ad altri device tramite le prese USB e HDMI, presenti e nascoste da uno sportellino.
Questa fotocamera si distingue innanzitutto per l'eccezionale messa a fuoco, molto rapida, grazie ad un particolare sistema a 45 punti. Molto interessanti sono due caratteristiche tecniche cioè la Dual Pixel CMOS AF per la messa a fuoco in Live View, che risulta molto utile nel momento in cui si girano dei video.
Canon 80D Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...