Recensione Canon EF 135mm f/2 L USM Usato
la lente Canon EF 135mm F/2 L USM è uno dei teleobiettivo-lenti per reflex Canon più apprezzati, per efficacia e versatilità.
Adatto ad essere usato sia in spazi all'aperto, sia per la fotografia in studio, questo lente è caratterizzato da una lunghezza focale medio-lunga, perfetta, in particolare, per la fotografia di ritratto, ma anche per la fotografia naturalistica, in quanto privo di distorsioni prospettive significative.
La lunghezza focale di 135mm, essendo fissa, rimane stabile in ogni situazione di scatto, facendo di questo lente una lente altamente funzionale, specie in quelle situazioni in cui, per scelta o per obbligo, non è possibile avvicinarsi di molto al soggetto.
Apprezzato anche nel mondo della fotografia di eventi sportivi, la lente Canon EF 135mm F/2 L USM si dimostra un valido alleato anche nelle situazioni più dinamiche e in quelle in cui purtroppo si è costretti a fotografare in condizioni di scarsa luminosità.
Proprio in quest'ultimo caso, a giocare un ruolo fondamentale è sicuramente l'apertura del diaframma.
Il diaframma F/2 di questa lente, infatti, permette di fotografare immagini di ottima qualità in tutte le condizioni di luce, anche in quelle più ostili.
Questo consente inoltre di bilanciare sapientemente lo sfuocato in ogni situazione, così da ottenere, quando ricercato, un ottimo effetto bokeh, ma senza rinunciare alla nitidezza dell'immagine; un altro punto a favore per questo lente, che così facendo ci consente di giocare sapientemente anche con la profondità di campo.
La sigla ""USM"", come noto nell'universo Canon, significa ""Ultrasonic Motor"" ed indica una tecnologia raffinata di cui soltanto le lenti tecnicamente più avanzate sono provviste: un sistema di messa a fuoco silenzioso e preciso, caratterizzato dall'impiego di un componente piezoelettrico all'interno del barilotto della lente.
Questo elemento aggiuntivo rende difatti il movimento della ghiera di messa a fuoco più dinamico e scorrevole, anche nel caso in cui si decida di correggere, in maniera manuale, un punto di fuoco stabilito precedentemente tramite messa a fuoco automatica AF.
L'attacco di questo lente, così come Canon specifica già nel nome del prodotto, è di tipo ""EF"" ed è compatibile pertanto con tutti i corpi macchina reflex che montano questo tipo di baionette.
Così come gli altri lenti a focale fissa facenti parte della stessa gamma, il teleobiettivo Canon EF 135mm F/2 L USM non è provvisto di stabilizzatore dell'immagine; caratteristica che tuttavia non toglie alcunché a questa lente, la quale vanta specifiche ed una qualità costruttiva tali da garantire un'elevata qualità di scatto, nelle più svariate situazioni fotografiche.
Canon EF 135mm f/2 L USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...