Recensione Canon EF 200mm f/1.8 L USM Usato
la lente Canon EF 200mm f/1.8 L USM rappresenta uno dei migliori accessori per i possessori di fotocamere reflex, specificamente per formato FF e APS-C. Anche se attualmente è un prodotto fuori produzione, in quanto la casa nipponica ne ha eseguito la realizzazione per 20 anni tra il 1988 e il 2008, ha rappresentato e rappresenta tuttora un punto di rifermento per molti professionisti e appassionati di fotografia.
Una delle sue principali caratteristiche è indubbiamente la sua eccellente capacità di messa a fuoco eseguita tramite motore AF a ultrasuoni. Allo stesso modo, una delle sue principali aree di miglioramento è la mancanza della stabilizzazione dell'immagine.
Questo lente è realizzato con materiali solidi e resistenti e, pur presentando una buona maneggevolezza, dopo un utilizzo prolungato diventa pesante e tende a stancare in maniera eccessiva il polso e le mani. Il sistema Autofocus non teme la concorrenza dei moderni modelli in quanto si presenta molto accurato e permette di ottenere degli scatti caratterizzzati da una notevole nitidezza. Altra caratteristica particolarmente apprezzata è la DOF, ossia la profondità di campo la quale abbinata con la qualità delle immagini in primo piano, assicura degli scatti dove lo sfondo presenta una sfocatura particolarmente gradevole. Dispone anche della possibilità di impostare una messa a fuoco in modo manuale attraverso un apposito selettore. In definitiva ci troviamo di fronte ad un accessorio di eccellente qualità che a dispetto degli anni permette ancora di ottenere degli scatti di buona fattura e particolare nitidezza.
Canon EF 200mm f/1.8 L USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...