Recensione Canon EF 200mm f/2 L IS USM Usato
Il Canon EF 200MM f/2 L IS USM è una lente supertele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2008. dalle qualità eccellenti sia per quanto riguarda le caratteristiche ottiche che le funzionalità e la costruzione.
In riferimento alle qualità ottiche, è doveroso affermare che mostra un punto focale di 200mm, con angolo di campo pari a 12.4°. Le lamelle del diaframma sono ben 8, con 17 elementi e in 12 gruppi. La minima distanza richiesta per la messa a fuoco è di 1,90 metri ed il rapporto produzione è pari a 0.12x.
La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring- USM) ed è presente la stabilizzazione dell'immagine. Tra le principali funzionalità si ricordano il sistema AF interno e Full time MF.
Il Canon EF 200MM f/2 L IS USM è particolarmente apprezzato per le sue qualità indiscusse, come la nitidezza estrema, AF velocissimo e preciso, uno sfocato più che soddisfacente e molto altro ancora. Insomma si tratta di uno dei migliori lenti che la serie Canon abbia mai realizzato, contraddistinto da grande separazione e tridimensionalità, con una resa eccellente per tutti i formati di sensori.
Il prodotto è particolarmente indicato per un uso professionale e consigliato per scatti riguardanti eventi in teatro, mondo della moda, spettacoli teleobiettivovisivi e quant'altro.
Tale lente è considerato una vera e propria opera d'arte, per un peso di 2520 g e dimensioni pari a 128 x 208 mm.
Il Canon EF 200 MM f/2 L IS USM è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.
Canon EF 200mm f/2 L IS USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...