Recensione Canon EF 20mm f/2.8 USM Usato
Il Canon EF 20mm f/2.8 USM è una lente di tipo grandangolare leggero rispetto ai suoi rivali che garantisce un'ottima presa oltre ad una buona maneggevolezza. L'anello di messa a fuoco, grazie alla sua discreta ampiezza, è molto facile da tenere. É situato sopra la fotocamera, così da aiutarti nel caso volessi procedere con la messa a fuoco manuale.
Il dispositivo in questione presenta l'AF (autofocus) Canon, rendendolo estremamente comodo e versatile, oltre che veloce. Per quel che riguarda la componente costruttiva, essa è stata ben progettata per resistere a condizioni climatiche scomode. La neve e la pioggia sono dei nemici per i fotografi, ma i progettisti dell'azienda giapponese lo hanno ben protetto. la lente presenta delle plastiche di buona qualità e un rivestimento metallico in grado di aumentarne resistenza.
Essendo di una tecnologia non recente, la Canon EF 20mm f/2.8 USM, non presenta uno stabilizzatore, quindi fatica a fotografare soggetti rapidi e in movimento. La qualità delle immagini è molto apprezzabile, come sostengono gran parte delle persone che l'hanno acquistato.
Nonostante la sua "età", il Canon EF 20mm f/2.8 USM è ancora molto competitivo sul mercato, grazie alla sua manovrabilità e facilità nell'utilizzo. Il suo utilizzo è consigliato, soprattutto, per persone esperte nel mondo della fotografia. Nel caso dovessi fotografare soggetti statici o in lento movimento, questo lente farà al caso tuo.
Canon EF 20mm f/2.8 USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...