Recensione Canon EF 22-55mm f/4-5.6 USM Usato
Il Canon EF 22-55mm f/4-5.6 USM è una lente standard particolarmente economico e compatibile con le fotocamere Canon EF funzionanti con tecnologia APS-C e FullFrame.
La lunghezza focale lavora in un range compreso fra i 22 e i 55 mm e le lenti sono 9, suddivise in altrettanti gruppi ottici. Lo zoom è a ghiera e la messa a fuoco avviene tramite un motore AF a ultrasuoni; il diametro dei filtri è di 58mm.
la lente Canon EF 22-55mm f/4-5.6 USM ha un peso di 175 grammi e le sue dimensioni sono 59mm di lunghezza per 66mm di diametro. Questa lente ha dalla sua un rapporto qualità-prezzo eccezionale in grado di accontentare le esigenze di tutti gli amanti della fotografia, un prodotto leggero e compatto che ha una buona escursione focale e ha nella semplicità costruttiva uno dei suoi pregi migliori.
Le foto scattate con il Canon EF 22-55mm f/4-5.6 USM si presentano con un buon dettaglio e hanno i contorni ben definiti. Belli anche i colori, specialmente nelle immagini diurne e ben illuminate. Essendo una lente standard ha qualche difficoltà a esprimersi al meglio in condizioni estreme, di poca o troppa illuminazione, ma è comunque ben equilibrato e facile da usare. Se le fotografie hanno una destinazione artistica o pubblicitaria, questo lente è senza dubbi un acquisto da fare in ogni caso, considerato il prezzo molto basso.
Ideale per: questo prodotto è dedicato per chi vuole fare buone foto spendendo poco, in condizioni di luce tradizionali si ottengono risultati soddisfacenti.