Recensione Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM Usato
Il Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM è una lente professionale zoom standard serie L con attacco EF. Ideato e progettato dall'azieda nipponica e messo in commercio a partire dall'anno 2005 fino al recente 2016 (ormai fuori produzione) con lo scopo di dare continuità ai successi ottenuti dagli altri lenti con apertura f/4 di alta qualità come ad esempio il Canon EF 17-40mm f/4 L USM ed il Canon 70-200mm f/4 L USM. È caratterizzato da una escursione che va da una lunghezza focale grandangolare ad una da medio teleobiettivo.
Uno dei suoi pregi è sicuramente la resistenza dei materiali con cui è realizzato, infatti, la lente è costituito da diverse guarnizioni che gli conferiscono un ottimo isolamento da polvere e sabbia che potrebbero danneggiarlo anche in maniera grave.
Tra le altre caratteristiche troviamo la lente formata da otto lamelle, dotata di uno stabilizzatore automatico di immagine a tre stop e che rimane circolare da f/4 fino a f/8 e presenta un importante livello di distorsione definita a barilotto soprattutto se si ha a che fare con la lunghezza focale più corta.
Uno dei punti a sfavore, invece, è il peso (circa 670 grammi) che lo rendono leggermente troppo ingombrante, ma non ne inficia il suo utilizzo e soprattutto le sue alte prestazioni ad ogni scatto fotografico.
Questo lente è perfettamente compatibile con le macchine fotografiche Reflex Full Frame e APS-C Canon EF.
Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...