Recensione Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM Usato
Il Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM è una lente standard per macchine fotografiche di medio-alta qualità prodotto a partire dall'anno 2012 dalla famosissima azienda nipponica. È caratterizzato da una messa a fuoco tramite Motore AF a ultrasuoni e da una stabilizzazione dell'immagine automatica integrata e fin da subito è stato valutato come un ottimo sostituto del ben più costoso EF 24-70mm f/2.8L II USM e da cui si differenzia per una luminosità leggermente inferiore così come il suo peso, la sua lunghezza e soprattutto per il prezzo più accessibile ad una vasta clientela.
La distanza minima di messa a fuoco è di circa 38 centimentri ed è immediata grazie all'utilizzo di un motore AF ultrasonico che rende questo lente l'ideale per chiunque ama fare fotografie ravvicinate e non a distanza in quanto l'ingrandimento massimo possibile è di 0.7x.
Infine, grazie allo stabilizzatore di immagine a quattro stop viene rilevato automaticamente il panning (tecnica di acquisizione di oggetti in movimento mantenendo integra la forma di dinamismo). Da sottolineare anche l'alto livello raggiunto nei materiali e nelle numerosi guarnizioni che lo tengono al sicuro da eventuali infiltrazioni di acqua e polvere. L'unico punto a sfavore può essere rappresentato dal suo peso pari a circa 600 grammi che non lo rendono particolarmente maneggevole anche se non ne preclude un utilizzo ottimale e apprezzabile.
Oltre alla lente Canon EF 24-70 mm f/4 L IS USM, sono presenti anche numerosi accessori quali un copri lente E-77 II, una custodia LP1219, un paraluce EW-83 L e ben due prolunghe ovvero la EF12 II (0,40 - 1,18) e la EF25 II (0,72 - 0,40).
Questo lente è perfettamente compatibile con le Reflex FullFrame e ASP-C Canon EF.
Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...