Recensione Canon EF 28-105mm f/3.5-4.5 II USM Usato
Il Canon EF 28-105mm f/3.5-4.5 II USM è un'lente standard compatibile con le FullFrame e le APS-C di Canon EF; la sua lunghezza focale varia dai 28 ai 105 mm mentre il numero delle lenti impiegate è pari a 15, distribuite su 12 gruppi ottici. Lo zoom è interno a ghiera grazie a un motore AF a ultrasuoni. Il diametro dei filtri è di 58mm e il peso della lente è pari a 375 grammi; le dimensioni sono 72 mm di diametro e 75 mm di lunghezza.
Il Canon EF 28-105mm f/3.5-4.5 II USM fa parte della serie base di Canon e dimostra in ogni caso di possedere un rapporto-qualità prezzo davvero unico. Le foto colpiscono per l'illuminazione e il dettaglio, ed evidenziano anche una buona profondità, nonché una discreta precisione nei contorni. I colori sono sempre piacevoli, mai troppo forti o esageratamente sfocati, mentre impressiona la facilità nei controluce e nell'esecuzione degli scatti notturni.
Questo lente della Canon propone a un prezzo contenuto una qualità eccezionale; in qualunque condizione atmosferica il prodotto riesce a restituire immagini straordinarie per precisione ed equilibrio. La lucentezza non infastidisce mai e sembra attenuarsi automaticamente non appena si manifesta il rischio di flare e altri fenomeni distorsivi.