Recensione Canon EF 28-105mm f/4-5.6 USM Usato
Il EF 28-105mm f/4-5.6 USM è una lente standard compatibile con le macchine Canon EF che lavorano nei formati FullFrame e APS-C; la sua lunghezza focale varia tra i 28 e i 105mm mentre le lenti utilizzate sono 10, divise in 9 gruppi ottici.
Lo zoom a ghiera è esterno, la messa a fuoco funziona mediante un motore AF a ultrasuoni. Il diametro dei filtri è di 58mm mentre il componente ha un peso di 210 grammi ed ha le seguenti dimensioni: 67 mm di diametro per 68 mm di lunghezza.
Il Canon EF 28-105mm f/4-5.6 USM è una lente costruito interamente con materiali plastici ed è pertanto particolarmente economico; ciò nonostante, questo prodotto funziona molto bene e consente di effettuare fotografie di buona qualità.
Le foto scattate con la lente standard Canon EF 28-105mm f/4-5.6 USM superano le aspettative e sono luminose ed equilibrate; durante la loro osservazione non emergono grandi acuti ma neppure difetti significativi. La profondità delle immagini è buona, mentre la tonalità dei colori è molto vicina a quella reale percepibile a occhio nudo.
Ideale per: si rivolge a un pubblico amatoriale che non intende investire cifre elevate per la fotografia e cerca qualcosa di affidabile, equilibrato e ben funzionante.