Recensione Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6 L IS USM Usato
Il Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6 L IS USM è una lente super-zoom di fascia alta. Monta sia su apparecchi FF che APSC fornendo una lente unico per diversi corpi macchina. Le caratteristiche particolarmente affascinanti sono la stabilizzazione d'immagine interna e la grande qualità della serie L. La struttura della lente è particolarmente resistente, l'azienda nipponica ha infatti finalizzato una costruzione che fosse a prova di umidità e polvere, preservando quindi un'eccellente funzionalità anche in situazioni ostiche.
Lo zoom rende questo lente un all-in-one, lasciando che sia un teleobiettivo o grandangolo a seconda della distanza scelta.
Le immagini risultano molto belle, con una distorsione bassa e un'assenza di ghosting e flaring, queste ultime due dinamiche sono ridotte ai minimi grazie alla forma speciale della lente e a una tecnologia precisa e curata nel dettaglio.
Lo stabilizzatore di immagini è a 3 stop, un vantaggio non da poco nelle situazioni con scarsa illuminazione. In poche parole, il fotografo ha il vantaggio di riuscire a scattare fotografie nitide in condizioni non eccellenti, anche senza treppiedi o luci esterne.
Il Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6 L IS USM è ideale per possessori di APSC alla ricerca di una lente di fascia alta, capace di donare una qualità superiore alle foto e una certa versatilità per diversi generi fotografici. Compatibile anche con Full Frame per fotoamatori o professionisti che necessitano di un solo lente da mettere nella propria borsa.
Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6 L IS USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...