Recensione Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II Usato
Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II
Questo accessorio consiste in una lente standard compatibile con tutte le macchine della serie EF prodotte da Canon che utilizzano le tecnologie FullFrame e APS-C.
La sua lunghezza focale varia dai 28 agli 80 mm e può contare su 10 lenti, ognuna delle quali costituisce un gruppo ottico. Lo zoom è esterno, a ghiera, mentre la messa a fuoco avviene tramite un motorino elettrico. Il diametro dei filtri è pari a 58 mm e in dotazione è disponibile un pratico paraluce; le dimensioni del componente sono 67 mm di diametro per 71 mm di lunghezza, il peso è di circa 220 grammi.
Il Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II è una lente economico, costruito quasi interamente in plastica, le cui prestazioni rispetto al prezzo di vendita sono decisamente al di sopra delle aspettative. A tal proposito, è sufficiente dare un'occhiata alle foto esemplificative per capire quanto l'acquisto di questo lente possa essere conveniente.
la lente Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II è in grado di eseguire foto davvero stupefacenti, ricche di colore e di luminosità; anche in presenza di poca luce la resa è più che soddisfacente. Quello che manca rispetto ai componenti più sofisticati è la profondità delle immagini, ma i flare sono pressoché assenti anche in condizioni non del tutto ottimali.
Spendendo una cifra inferiore ai 100 euro, si ha l'opportunità di eseguire ottime panoramiche e anche la riproduzione dei dettagli può accontentare la maggior parte dei fotografi occasionali.
Ideale per: questo accessorio è indicato per i neofiti e per tutti coloro che vogliono eseguire delle buone foto senza spendere una fortuna.
Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 II Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...