Recensione Canon EF 28mm f/2.8 Usato
Il Canon EF 28mm f/2.8 è una lente di tipo grandangolare, molto ben sviluppato e costruito, in vendita dal 2012. Una caratteristica fondamentale è la sua versatilità: è molto luminoso, quindi in grado di fornire ottima illuminazione negli scatti, anche quando questi vengono realizzati al notturno. Grazie alla sua apertura, consente di inquadrare in maniera precisa i soggetti in primo piano e rendere sfocato lo sfondo.
Possiede una messa a fuoco minima di 23 cm, rendendolo adatto non solo per scattare foto, ma anche per realizzare video di ottima qualità. Dotato di una messa a fuoco automatica USM (cioè sfrutta una tecnologia a ultrasuoni), è molto silenzioso oltre che estremamente rapido. Anche la messa a fuoco manuale è molto buona, consigliata rispetto a quella automatica quando bisogna avvicinare l'inquadratura al soggetto.
L'effetto Bokeh è uno dei migliori in circolazione, la sua qualità costruttiva è elevata, soprattutto dal punto di vista della resistenza: il Canon EF 28mm f/2.8 è realizzato in modo tale da essere resistente sia a cadute accidentali, che a condizioni climatiche sfavorevoli.
É adatto per realizzare scatti sia su soggetti in lento movimento, sia per chi si sta inserendo nel mondo della fotografia e sia per le persone più esperte.
Canon EF 28mm f/2.8 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...