Recensione Canon EF 38-76mm f/4.5-5.6 Usato
Il Canon EF 38-76 mm f è una lente zoom standard per fotocamere reflex Canon. Il primo anno di produzione è stato il 1995, all'epoca delle reflex a pellicola; la lente venne introdotto sul mercato con una caratteristica ottica che lo distingueva dai precedenti modelli e presto ebbe successo grazie alla sua singolarità. La lunghezza focale ha un formato compreso tra i 38 e i 76 mm: a 38 mm si avrà un'apertura massima di f4.5, mentre a 76 mm si aprirà fino a f5.6.
la lente è dotato di uno schema ottico di 6 elementi in 6 gruppi e supporta lenti Canon EF e EF-S per formato FF e APS-C. Il tipo di zoom a ghiera permette comandi importanti che consentono di impostare le modalità e il tempo di esposizione e la sensibilità nonché l'apertura del diaframma che in questo lente è dotato di cinque lamelle.
La messa a fuoco è automatica e avviene tramite un micromotore in corrente continua, sicuramente diverso rispetto ad un'unità USM molto più veloce e funzionale, ma pur sempre valido; inoltre non è particolarmente rumoroso duranti gli scatti.
la lente Canon EF 38-76 mm f ha una buona resa ottica, molto simile a quello di altri lenti simili; la particolarità di questo prodotto è la gamma di lunghezze focali, questa permette scatti che rispettano la grandezza dell'angolo di campo senza ampliarlo troppo, dunque la visuale sarà equivalente a quella di un effetto visivo umano.
Ideale per: Canon EF 38-76mm è una lente leggero e pratico, è l'ideale per chi si avvicina al mondo della fotografia, un'ottima base per apprendere le tecniche fotografiche o per sviluppare una passione. È utile per ogni genere fotografico: dal ritratto, al paesaggio fino alla street photography.
Canon EF 38-76mm f/4.5-5.6 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...