Recensione Canon EF 500mm f/4 L IS II USM Usato
Canon EF 500mm f/4 L IS II USM è una lente supertele di grandi dimensioni adatto ad un formato FF e APS-C. Venne annunciato nel 2011 e venduto solo durante la fine dell'anno successivo, ancora oggi è in commercio e resta uno degli lenti più nitidi di sempre; un vero e proprio capolavoro capace di creare scatti di alta qualità professionale.
La sua è una struttura compatta e robusta, la lega di magnesio e titanio di cui è composto è super leggera e questo lo rende più maneggevole rispetto ad altri di simili dimensioni. La sua lunghezza focale è di 500 mm, la formula ottica conta 16 lenti in 12 gruppi, il suo design avanzato possiede elementi in fluorite e UD che contrastano possibili distorsioni o sfocature e inoltre ha una luminosità che arriva fino a f/4. L'autofocus ha molte funzionalità ed è davvero veloce grazie ad una potente CPU, in più offre una Power Focus cioè una modalità di messa a fuoco manuale a due velocità che consente di regolare meglio ed in modo graduale l'inquadratura anche durante le riprese video; la messa a fuoco ha una distanza minima di 3.70 metri, è davvero silenziosa e avviene tramite motore AF a ultrasuoni (USM). Lo stabilizzatore di immagine integrato promette un'efficacia pari a 4 stop e tramite differenti modalità migliora la qualità delle immagini soprattutto durante le attività che necessitano dell'utilizzo del panning.
Ideale per: Canon EF 500mm f/4 L IS II USM è un super teleobiettivo ideale per i fotografi professionisti, è la soluzione perfetta per chi ama gli scatti naturalistici o le scene sportive in movimento. una lente di massimo livello capace di scatti di grande spettacolarità.
Canon EF 500mm f/4 L IS II USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...