Recensione Canon EF 50mm f/1.0 L USM Usato
Il Canon EF 50mm f/1.0 L USM è una lente fisso compatibile per APSC e FF. Seppur la produzione sia stata fermata nel 2002, è una lente molto richiesto per il suo particolare diaframma, l'1.0 è infatti una chicca che gli amanti della ritrattistica sognano! Essendo una lente molto luminoso è possibile utilizzarlo anche in contesti scarsamente illuminati, senza sgranare o perdere dettagli.
Non sorprende che per alcuni sia comparabile all'85mm 1.2 ma con un'apertura maggiore.
Il bokeh è l'elemento che sorprende di più: omogeneo, morbido e delicato, riesce a particolareggiare qualsiasi foto con il suo carattere elegante.
L'unica caratteristica su cui bisogna ponderare è quanto sia difficile trovare dei pezzi di sostituzione qualora si guastasse. Essendo fuori produzione bisogna pensarci bene prima di acquistarlo usato.
Avendo una tecnologia vecchia di quasi 20 anni, la messa a fuoco a ultrasuoni risulta leggermente lenta per cui è bene utilizzare la lente solo per soggetti in posa. Anche la stabilizzazione di immagine non è presente quindi necessita di una tecnica più elevata per la perfetta gestione dell'immagine.
In ultima istanza, il prezzo è davvero molto alto e ciò potrebbe rappresentare un deterrente in quanto esiste il 50mm 1.2 che costa molto meno.
Ideale per fotografi amatoriali e professionisti alla ricerca di una lente super luminoso per i propri ritratti. Essendo una lente leggero e compatto, riesce a ultimare qualsiasi corredo fotografico garantendo il top della qualità.
Canon EF 50mm f/1.0 L USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...