Recensione Canon EF 50mm f/1.2 L USM Usato
Il Canon EF 50mm f/1.2 L USM è uno degli lenti più ambiti dai fotografi per le sue eccellenti qualità in ambito ritrattistico.
Dotato di una massima apertura focale e una messa a fuoco veloce grazie al sistema a ultrasuoni, è il bokeh a stupire. Grazie all'apertura circolare, le immagini che restituisce sono l'apice dello sfumato. I fotografi utilizzano questo lente appunto per massimizzare l'attenzione verso il soggetto dello scatto, lasciando che lo sfondo diventi morbido e uniforme.
Un altro motivo per cui il Canon EF 50mm f/1.2 L USM è molto ambito è la nitidezza, la serie L è il top di gamma per chi cerca una qualità professionale e prestazioni degne del loro nome.
Il rivestimento Super Spectra riesce a bilanciare il colore in maniera eccellente, riducendo anche il fastidioso fenomeno ghosting e flaring.
Per i fotografi che utilizzano spesso il flash, questo lente ha l'integrazione con E-TTL II, così da trasferire tutte le informazioni facilmente.
Per quanto riguarda la struttura, è piccola e compatta, costruita con materiali molto più resistenti rispetto all'economico 1.8 perciò ne rappresenta naturalmente l'evoluzione.
Il consiglio è di acquistare questo lente per ultimare il proprio corredo fotografico. Ideale per fotografi amanti della ritrattistica, alla ricerca di una lente fisso di alta qualità. La sua versatilità consente anche di utilizzarlo per ambientazioni urban, glamour, still life ma è bene considerare le eventuali limitazione tecniche.
Canon EF 50mm f/1.2 L USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...