Recensione Canon EF 50mm f/1.8 II Usato
Quando si cerca una lente standard, il Canon EF 50mm f/1,8 II è uno dei modelli di riferimento sul mercato: la sua compatta leggerezza si accompagna ad una qualità delle immagini che ne giustifica altamente il prezzo.
All'interno di tutta la gamma EF, questo è la lente in assoluto più leggero, in quanto pesa solo centotrentagrammi, una caratteristica che lo rende particolarmente apprezzato per coloro che devono portare con sé per ore l'attrezzatura fotografica.
Si tratta del modello perfetto per te se sei alla ricerca di immagini nitide catturate ad ogni distanza di messa a fuoco, grazie alle sue ottiche gaussiane. Esso vanta inoltre un ottimo bilanciamento tra i colori, nonché un contrasto perfetto per fotografie che creano un racconto drammatico. Il Canon EF 50mm f/1.8 II monta un motore AF incorporato direttamente nella lente, al fine di offrire prestazioni rapide. All'interno si trova inoltre un diaframma elettromagnetico, che permette una precisa posizione nell'apertura meccanica di volta in volta.
La sfocatura dello sfondo risulta uniforme grazie al diaframma di apertura che è di fatto virtualmente circolare. Ciò consente alle zone che si intende mettere a fuoco dell'immagine una maggiore nitidezza, mentre tutto ciò che non è in primo piano può apparire come uno sfondo gradualmente sfocato e dall'aspetto uniforme.
la lente Canon EF 50mm f/1.8 II monta dei rivestimenti di tipo Super Spectra, che riducono in maniera sensibile disturbi dell'immagine come il lens flare e simili, classici segnali di un rimbalzo del sensore dalla teleobiettivocamera.
Il Canon EF 50mm f/1.8 risulta ideale per fotografi appassionati che muvono i primi passi e che vogliono imparare, così come per quelli di livello avanzato che si affacciamìno sul mondo del professionismo.
Canon EF 50mm f/1.8 II Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...