Recensione Canon EF 50mm f/1.8 STM Usato
la lente Canon EF 50mm f/1.8 STM può essere considerato come la versione moderna (e migliorata) del classico "cinquantino" della casa fotografica nipponica. Si tratta di un prodotto che può essere considerato un entry level per tutti coloro che abbandonano una fotocamera compatta e iniziano a immergersi nel mondo delle reflex a marchio Canon. I motivi del successo di questo lente sono diversi ma possono ricondursi al fatto che comporta una spesa contenuta, ha una buona luminosità e assicura scatti e riprese di ottima qualità.
Una delle principali caratteristiche di questo lente risiede nella possibilità di eseguire una regolazione manuale motorizzata molto fluida, quando il settore viene impostato su MF e che non inficia la messa a fuoco quando è invece posizionato su AF. Il motore STM di cui dispone permette una rapida messa a fuoco purché il soggetto sia inquadrato al primo colpo.
Altro pregio del Canon EF 50mm f/1.8 STM è dato dalla sua leggerezza e dalla sua compattezza e dal mantenimento di un ottimo standard per quanto riguarda nitidezza e colori.
L'intero corpo, ghiera compresa, è realizzato in plastica, circostanza che comporta che il suo peso sia di poco superiore ai 150 grammi. Molto importante la presenza del rivestimento Super Spectra Canon che permette di ridurre i bagliori e il cosiddetto effetto fantasma. Ideale da utilizzare in condizioni di scarsa luminosità grazie alla sua elevata apertura focale, può essere considerato una lente che non deve mai mancare nella borsa del fotografo.
Canon EF 50mm f/1.8 STM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...