Recensione Canon EF 600mm f/4 L IS II USM Usato
Da appena 1 unno, la lente supertele Canon EF 600mm f/4 L IS II USM risulta essere fuori produzione ma non per questo non deve essere considerato ancora uno dei migliori prodotti in circolazione.
Prestazioni di elevato livello sono garantite dalla messa a fuoco tramite motore AF a ultrasuoni e alla presenza della stabilizzazione delle immagini. Nel momento in cui si inizia ad utilizzare questo lente si resta colpiti dalla sua leggerezza, dovuta sia ad una equilibratura dei pesi all'interno della lente sia alla qualità dei materiali impiegati; in tal modo anche un suo utilizzo prolungato non comporterà che la mano si affatichi.
Il principale punto di forza di questo prodotto è l'eccellente nitidezza delle immagini che permette di ottenere degli scatti molto validi anche con una notevole apertura del diaframma. Buona anche la velocità dell'autofocus anche se tende a rallentare nel momento in cui si inquadrano soggetti che si trovano a notevole distanza. Rispetto al modello precedente, un ulteriore miglioramento che è stato apportato è dato dalla riduzione della minima distanza di messa a fuoco che permette di eseguire degli scatti molto nitidi, specie se si vogliono fotografare animali in movimento.
In conclusione possiamo considerare la lente in questione di fascia di prezzo abbastanza elevata ma che presenta una buona qualità costruttiva e ottica nonché un peso non eccessivo e una buona messa a fuoco, caratteristiche che lo rendono il prodotto ideale per tutti i fotografi impegnati nell'avifauna.
Canon EF 600mm f/4 L IS II USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...