Recensione Canon EF 600mm f/4 L USM Usato
Il Canon EF 600mm f/4 L USM è un super teleobiettivo compatibile per APSC e FF. Dotato sia di messa a fuoco a ultrasuoni e stabilizzatore di immagini, non sorprende che abbia un prezzo elevato ma è direttamente proporzionale alla qualità.
Le caratteristiche positive sono molteplici, i fotografi che lo hanno provato sono rimasti, infatti, sorpresi dalla velocità della messa a fuoco, dalla potenza dei dettagli, dalla nitidezza dello scatto e dal bokeh sfumato.
Questo lente riesce a rispondere positivamente a tutte le esigenze dei fotografi, senza sacrificare l'immagine.
Essendo una lente tropicalizzato, riesce a resistere anche a condizioni non ottimali, rendendolo un must per sport, faunistica e paesaggistica.
L'ottima fattura dei materiali lo rende una lente durevole nel tempo e che mantiene inalterate le sue caratteristiche.
Sicuramente il peso potrebbe essere un deterrente per i fotografi amanti degli scatti a mano libera, il consiglio è utilizzare sempre un supporto esterno così da non stancarsi dopo poco tempo.
Anche l'ingombro è da considerare, la casa nipponica non ha pensato a un supporto rigido per proteggerlo durante le escursioni, senza considerare che lo zaino potrebbe essere troppo piccolo per contenerlo.
In conclusione, questo lente è ideale per fotoamatori e professionisti amanti della faunistica e delle foto naturalistiche in generale. Sicuramente il prezzo è un deterrente per i novizi ma è da considerare che questo lente sia un classico per questo genere.