Recensione Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS USM Usato
la lente Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS USM
Questo teleobiettivo prodotto dalla Canon è compatibile con tutte le macchine reflex FullFrame e APS-C della serie EF; ha una lunghezza focale variabile dai 70mm ai 200mm e un angolo di campo compreso fra i 34.4 e i 12.4 gradi. L'accessorio utilizza 18 gruppi ottici, i quali possono contare su 23 lenti di ottima qualità; il rapporto di riproduzione è pari a 0.17x.
Il Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS USM incorpora lo stabilizzatore delle immagini ed ha uno zoom a ghiera; la messa a fuoco avviene con un motorino a ultrasuoni (Ring-USM). Il componente è dotato di treppiede ed è compatibile con i moltiplicatori; la confezione comprende l'apposito paraluce. Le dimensioni sono 86 mm di diametro per 197mm di lunghezza, il peso è di 1570 grammi; i filtri misurano 77mm di diametro.
Il Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS USM è un teleobiettivo professionale in grado di stupire per le sue eccezionali qualità; è costruito con estrema precisione e con una componentistica di primo livello che giustificano perfettamente il prezzo, di poco inferiore ai 2 mila euro.
Le foto sono il risultato degli investimenti effettuati da Canon per ottenere il massimo della risoluzione sotto tutti i punti di vista; la nitidezza abbinata all'assenza assoluta di flare in condizioni di controluce suscita emozioni uniche. Perfetto il contrasto; i colori sono caldi, corposi e sfoggiano sfumature dal sapore artistico; ogni fotografia riesce a esaltare i particolari che contano in misura praticamente perfetta in qualsiasi condizione di luce, trascinando con sé l'intera immagine e regalando agli osservatori una serie di sensazioni assolutamente da provare.
Ideale per: il Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS USM è decisamente un prodotto professionale e fa parte di una categoria dove non si può fare delle critiche, ma è necessario comprendere come la lente interpreta la realtà.
Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...