Recensione Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM Usato
Il Canon EF 70-200 mm f/4 L IS USM è una lente teleobiettivozoom professionale di alto livello per formato FF e APS-C. Esso garantisce elevate prestazioni ottiche, tecniche ed ergonomiche ed è stato in produzione dal 2006 al 2018. Dotato di uno schema ottico composto da venti elementi in quindici gruppi, di cui uno alla fluorite e due UD (ultra-low dispersion glass), risulta essere molto nitido a tutte le focali già a f4 con ulteriore miglioramento chiudendo anche solo di poco il diaframma. Quest'ultimo, realizzato in otto lamelle con forma pressochè circolare, ha il pregio di rendere lo sfocato particolarmente piacevole. la lente risulta corredabile con i moltiplicatori di focale e molti di essi sono disponibili anche in casa Canon.
Un altro pregio del Canon EF 70-200 mm f/4 L IS USM è la tropicalizzazione che rende la lente resistente alla polvere e all'umido. Se a questo si aggiunge che la distanza minima di messa a fuoco è di un metro e venti, si comprende facilmente come il prodotto racchiuda in sè molte caratteristiche.
Il peso e le dimensioni contenute (760 grammi e 172 per 76 mm), la messa a fuoco ad ultrasuoni interna (USM) e la zoommata, anch'essa interna, garantiscono al Canon EF 70-200 mm f/4 L IS USM una buona trasportabilità ed un comodo utilizzo.
Lo stabilizzatore di immagini a +4 stop, la solidità e la cura dei particolari tipici di casa Canon rendono, infine, quest'lente oltre che estremamente versatile, anche quasi indispensabile, sia nel corredo di un professionista che in quello di un fotoamatore.
Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...