Recensione Canon EF 80-200mm f/2.8 L Usato
la lente Canon EF 80-200mm f/2.8 L
Questo accessorio consiste in un teleobiettivo compatibile con le macchine Canon della serie EF che lavorano con tecnologie FullFrame e APS-C.
Il Canon EF 80-200mm f/2.8 L può contare in una lunghezza focale che va dagli 80mm ai 200mm, mentre l'angolo di campo varia dai 30.3 ai 12.4 gradi. Monta 16 lenti distribuite su 13 gruppi ottici ed ha un rapporto di riproduzione pari a 0.13x. Lo zoom è a ghiera e la messa a fuoco avviene con un motorino elettrico.
Il componenete presenta l'anello treppiede e il diametro dei filtri è pari a 72 mm; le sue dimensioni sono 84 mm di diametro per 186 mm di lunghezza, il peso è di 1412 grammi.
Il Canon EF 80-200mm f/2.8 L è costruito molto bene e utilizza esclusivamente elementi metallici; le sue qualità migliori consistono nella bellezza dei colori e nella nitidezza. Il dispositivo consente di ottenere un ottimo livello di sfocatura.
Le foto scattate con la lente Canon EF 80-200mm f/2.8 L sfoggiano dei colori eccezionali, frutto di un contrasto davvero stupefacente; sono intensi, corposi e ben definiti anche quando sono presenti in tante tonalità diverse; si apprezza una netta separazione anche in presenza di molti particolari ravvicinati. Il risultato consiste in fotografie entusiasmanti, in grado di rendere la realtà sempre bella e appariscente, sia nelle panoramiche che nei ritratti.
Questo componente è molto valido quando si deve enfatizzare un soggetto o mettere in risalto un ambiente; la particolare esaltazione dei colori dona infatti alle immagini un ruolo importante, utile in molti contesti, in special modo se promozionali.
Ideale per:
Questo lente ha un grande rapporto qualità-prezzo e si rivolge sia agli amatori che ai professionisti, quando hanno la necessità di puntare sul contrasto.