Recensione Canon EF 80-200mm f/4.5-5.6 USM Usato
la lente Canon EF 80-200mm f/4.5-5.6 USM
Questo componente è compatibile con le macchine Canon FullFrame e APS-C e consiste in un teleobiettivo di buona qualità dal prezzo molto conveniente.
Il Canon EF 80-200mm f/4.5-5.6 USM ha una lunghezza focale che parte dagli 80mm e arriva ai 200mm e lavora con un angolo di campo compreso fra i 30.3 e i 12.4 gradi; monta 10 lenti distribuite su 7 gruppi ottici e ha un rapporto di riproduzione pari a 0.16x. Lo zoom (a ghiera) è esterno e conta su un motore AF a ultrasuoni; non è presente la stabilizzazione delle immagini. Il diametro dei filtri è di 52 mm e le dimensioni sono 69 mm di diametro per 78 mm di lunghezza; il peso è pari a 260 grammi.
Per chi lo desidera è disponibile il paraluce, venduto separatamente.
la lente Canon EF 80-200mm f/4.5-5.6 USM evidenzia in tutte le foto un'ottima nitidezza e un buon contrasto; le foto sono ben illuminate e i flare si manifestano in pochi casi, peraltro in maniera non troppo fastidiosa. La resa dei colori è molto equilibrata e consente scatti realistici, in alcuni casi davvero emozionali. Le panoramiche sono molto belle e se non si chiede un'eccessiva precisione nei dettagli e nei contorni, anche i ritratti possono soddisfare gli amatori più esigenti, nonché tutti coloro che intendono produrre un album fotografico per la loro vacanza. Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo; le sue dimensioni e la sua leggerezza permettono di trasportarlo ovunque con facilità.
Ideale per: questo componente è adatto a tutti e permette di effettuare ottime fotografie anche ai meno esperti.