Recensione Canon EF 85mm f/1.2 L II USM Usato
la lente Canon EF 85mm f/1.2 L II USM
Questo componente consiste in un teleobiettivo adeguato alle macchine reflex FullFrame appartenenti alla serie EF della Canon. L'accessorio ha una lunghezza focale di 85mm e può contare in un angolo di campo di 28.6 gradi; monta 8 lenti distribuite in 7 gruppi ottici e il rapporto di distribuzione è pari a 0.11x.
Il Canon EF 85mm f/1.2 L II USM non prevede la stabilizzazione delle immagini e presenta una messa a fuoco funzionante mediante un motorino ad ultrasuoni (Ring-USM); per questo modello è previsto il paraluce Canon ES-79 II, venduto separatamente. Le dimensioni del componente sono 92mm di diametro per 84mm di lunghezza e il peso è di 1025 grammi; il diametro dei filtri è di 72mm.
Il Canon EF 85mm f/1.2 L II USM è un prodotto di nicchia e si rivolge principalmente ai professionisti o agli appassionati più esigenti; il suo peso elevato a fronte delle ridotte dimensioni, testimonia la totale esclusione di materiali plastici nella sua costruzione.
la lente presenta caratteristiche di primissima qualità; la nitidezza è eccezionale così come la resa della sfocato, il contrasto è praticamente perfetto in ogni esposizione e permette una resa dei colori realistica, mai troppo scarica o eccessivamente preponderante; la ricchezza di dettaglio consente alle foto di trasmettere a chi le osserva una notevole carica emotiva. Si tratta di un'ottica la cui straordinaria costruzione giustifica il prezzo, di poco superiore ai 2 mila euro.
Ideale per: Il Canon EF 85mm f/1.2 L II USM consiste in una lente professionale ed è un prodotto di assoluto riferimento nel mondo della fotografia; essendo relativamente semplice da usare, questo componente strizza l'occhio anche agli appassionati più esigenti.
Canon EF 85mm f/1.2 L II USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...