Recensione Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM Usato
Il Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM è una lente per APSC, con motore AF lente. È sicuramente uno dei più conosciuti al mondo perché dato nel kit iniziale delle fotocamere entry level. Il Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM rappresenta quindi la lente su cui tutti i fotoamatori si cimentano per imparare l'arte della fotografia con un notevole aiuto.
La struttura, infatti, è molto resistente, compatta e leggera, il fotografo riuscirà a scattare per tante ore senza sentirne il fastidio.
la lente è versatile e risponde positivamente a varie esigenze: dalla ritrattistica all'urban, passando per la paesaggistica, lo scopo è offrire il massimo in un unico dispositivo. Essendo utilizzabile unicamente per APSC è chiaro che la casa nipponica abbia voluto concentrare una serie di requisiti fondamentali per tutti gli utilizzatori. Il risultato è un'immagine nella media, senza infamia e senza lode, ma che può diventare fantastica se si riesce a padroneggiare la tecnica necessaria.
Il prezzo della lente rientra nella fascia media, nonostante sia dotato di stabilizzatore di immagine.
Ideale per tutti i fotoamatori che desiderano avvicinarsi al mondo della fotografia ma non hanno ancora le basi. Questo lente saprà cementare il primo approccio e indirizzare l'aspirante fotografo nella giusta via.
Anche i fotografi esperti potranno utilizzarlo, specialmente in contesti quotidiani o durante i viaggi. Ovviamente il limite è nel corpo macchina ma per le full frame esistono altri tuttofare come il Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM.
Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...