Recensione Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM Usato
Sono diversi gli elementi caratteristici della lente Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM tra i quali una gamma ampia di zoom che permettono di usufruire dello stabilizzatore di immagine, del grandangolo e del teleobiettivo in modo da ottenere della foto di alta qualità e di notevole effetto.
Presente sul mercato dal 2009, presenta la messa a fuoco grazie ad un motore AF a ultrasuoni.
Ottimi i materiali di costruzione che assicurano solidità a questo lente anche se non risulta leggero per un utilizzo prolungato. I veri punti di forza di questo lente si riscontrano nelle diverse funzioni di cui dispone che lo rendono ideale per un utilizzo a 360 gradi. Molti appassionati di fotografia lo ritengono addirittura indispensabile in occasione di viaggi per evitare di dover cambiare continuamente l'ottica. Ottimo lo scorrimento della ghiera zoom e la velocità dell'autofocus; anche la stabilizzazione delle immagini non teme i paragoni con modelli più recenti e dotati di tecnologia d'avanguardia.
L'angolo visuale risulta, inoltre, essere più ampio di prodotti simili rientranti nella stessa categoria, motivo per il quale assicura degli scatti con una scena più ampia rispetto allo standard, proponendo maggiore prospettiva e spazio alla foto.
In definitiva ci troviamo di fronte ad una lente qualitativamente valido, dotato di una notevole flessibilità e di una incredibile qualità delle immagini. Grazie alle differenti funzioni di cui dispone è sicuramente da considerare uno dei migliori supporti per il lavoro di fotografi professionisti e non.
Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...