Recensione Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM Usato
Il Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM è una lente zoom standard messo in commercio dall'azienda nipponica a partire dall'anno 2006. è caratterizzato da uno stabilizzatore automatico di immagine a tre stop e da una messa a fuoco tramite motore AF a ultrasuoni (Ring-USM) con una distanza minima richiesta di circa 35 centimetri ed un ingrandimento massimo di 0,17x.
Dai più esperti e dai tantissimi clienti che hanno avuto il piacere di provarlo è stato definito come uno dei migliori lenti standard in circolazione e l'ideale per le fotografie scattate in ambienti con scarsi livelli di illuminazione (artificiale o naturale) e per fotografie definite in gergo a mano libera. Include un'apertura fino a f/2.8 e alcuni elementi UD (Ultra Low Dispersion) riservati ai modelli ben più professionali e costosi della serie L.
Tra i suoi difetti, invece, troviamo un eccessivo livello di flare quando viene utilizzato senza il paraluce incluso o con altri filtri UV di qualità medio-bassa. Un altro piccolo difetto, seppur molto contenuto, è rappresentato dalle aberrazioni cromatiche, una problematica relativa a quasi tutte le focali grandangolari (specie agli angoli e ai bordi) ed anche dalle sue dimensioni leggermente oltre la media (pesa circa 640 grammi).
Il Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM è perfettamente compatibile con le Reflex APS-C Canon EF.
Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...