Recensione Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM Usato
la lente Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM è stato messo in commercio dalla casa giapponese nel periodo compreso tra il 2004 e il 2009 ed è stato progettato esclusivamente per fotocamere in formato APS-C. Si è subito fatto apprezzare da fotografi professionisti per la messa a fuoco azionata da un ottimo motore AF a ultrasuoni e per la presenza della stabilizzazione dell'immagine. I risultati degli scatti, sulla base di queste caratteristiche, sono ovviamente di notevole qualità.
Partiamo innanzitutto con l'evidenziare la buona fattura dei materiali di costruzione che permettono di avere una decisa solidità della lente che si abbina alla leggerezza, elemento fondamentale quando deve essere usato per diverso tempo comportando l'affaticamento del braccio.
Il punto di forza della lente Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM è dato dall'escursione focale che lo rende davvero adatto ad ogni situazione. Ottima anche la velocità di messa a fuoco, grazie al motore molto reattivo e in grado di ottenere degli scatti caratterizzati da una distorsione davvero minima. Le prestazioni migliori della messa a fuoco si hanno comunque in condizioni di luce diffusa mentre le immagini risultano leggermente penalizzate quando la luminosità non appare sufficiente. Scatti in linea di massima molto nitidi, caratterizzati da un contrasto elevato e da una tonalità ampia di colori che risultano complessivamente molto vivaci. In definitiva una lente ideale per ogni circostanza e adatto sia ai fotografi professionisti che a coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo delle reflex.
Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...