Recensione Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM Usato
il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM è una delle migliori soluzioni per le fotocamere in formato APS-C; sul mercato dal 2016 permette di ottenere delle fotografie di straordinario effetto grazie alla messa a fuoco azionata da motore AF a ultrasuoni e alla stabilizzazione dell'immagine.
I materiali di costruzione risultano eccellenti garantendo una buona solidità e resistenza del dispositivo ma, nel contempo, tendono ad appesantirlo comportando un affaticamento del braccio dopo un utilizzo prolungato.
Non appena viene utilizzato, specie per le riprese naturalistiche o alla fauna, sorprende l'eccezionale livello dello stabilizzatore che, pur fotografando a mano libera, è in grado di assicurare scatti di notevole qualità. Altro aspetto che lascia stupiti è la velocità della messa a fuoco combinata anche ad un motore davvero poco silenzioso. La qualità delle immagini si apprezza soprattutto se si effettuano degli scatti con diaframma leggermente chiuso le quali appariranno caratterizzate da una nitidezza senza paragoni. Solo intorno ai 18 mm è possibile percepire una leggera distorsione che però viene rapidamente corretta dalla funzione lightroom. In definitiva ci troviamo di fronte ad una lente che assicura prestazioni di ottimo livello che può essere utilizzato in qualsiasi circostanza e che dovrebbe essere sempre presente nella borsa del fotografo professionista così come in quella del semplice appassionato.
Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...