Recensione Canon EOS 4000D Usato
Canon EOS 4000D è una reflex dotata di sensore da 18 mp. La presentazione è stata fatta nel febbraio 2018 ed è stata pensata per sostituire la precedente 1300D.
I prezzo ridotto le permette di essere accessibile a tutti, anche ai principianti che desiderano confrontarsi con una prima reflex.
Per prima reflex si intende il concetto di Entry Level ovvero una fotocamera dal facile utilizzo con impostazioni intuitive per consentire a chi ha la passione per la fotografia di affacciarsi a questo mondo senza spese esagerate ed ottenendo una buona qualità d'immagine.
La Canon EOS 4000D è di poco più grande di una pocket perfetta quindi per i fotografi da strada che ne possono apprezzare la maneggevolezza e leggerezza.
Un buon gripping della macchina la contraddistingue anche se non perfetto ma dato il costo limitato della fotocamera è più che ottimo.
La Canon EOS 4000D è pensata per appassionati entry level e alcune caratteristiche si rivelano un po' spartane per quel che riguarda la costruzione. Sulla scocca in plastica si notano le funzioni scritte anziché essere posizionate su ogni tasto come nelle macchine fotografiche più avanzate.
I pulsanti rispettano i canoni del marchio ma con un aspetto più cheap mentre non è presente il grip di plastica zigrinata per il pollice solitamente posizionato sopra il tasto disp.
Lo spegnimento si trova sulla ghiera dei programmi in modo da facilitarne l'utilizzo anche se è necessario fare attenzione a non effettuare lo spegnimento per errore. La lente in plastica aiuta a diminuire il peso della fotocamera rendendola più maneggevole.
Ideale per: Canon EOS 4000D è una reflex ideale per chi si appresta ad entrare nel mondo della fotografia ma vuole comunque ottenere risultati ottimali ad un costo limitato.
Canon EOS 4000D Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...