Recensione Canon MP-E 65mm f/2.8 1-5x Macro Usato
Il Canon Macro MP-E 65mm f/2.8 1-5x è una lente in produzione dal 1999, ideale per formato FF e APS-C. Non dispone di stabilizzatore d'immagine e la messa a fuoco avviene tramite Manua Focus. Il costo per questo elemento si aggira intorno ai 1150€ e le valutazioni da parte degli utilizzatori, sono prossime al 9.5 su 10. la lente è compatibile con la reflex full frame a APS-C Canon EF.
la lente Canon MP-E 65mm f/2.8 1-5x Macro ha una focale di 65mm e un angolo di campo di 36,8°, mentre il diaframma è un f/2.8 a 6 lamelle. Le lenti sono a 10 elementi in 8 gruppi. La distanza minima di messa a fuoco è di 0.24 metri e il rapporto di riproduzione è a 5.00x.
Non dispone di stabilizzatore, né di messa a fuoco automatica, mentre dispone di Full Time MF. Prevede il supporto al treppiede tramite anello ed è predisposto a un paraluce Lens Hood Canon MP-E 65mm. Il peso è di 710 grammi in 81 x 98 mm.
Tra i vantaggi che caratterizzano questo articolo ci sono una grande nitidezza e qualità eccezionale delle immagini, un'credibile maneggevolezza e un corpo costruito con grande solidità. Con la lente Canon MP-E 65mm f/2.8 1-5x Macro è possibile avere ingrandimenti incredibile, senza il bisogno di avere accessori aggiuntivi.
Tra i contro invece, risulta difficile l'uso a mano libera, il campo delle applicazione è molto limitato a causa della cortissima messa a fuoco e a gli ingrandimenti troppo elevati restituiscono un'immagine buia. Inoltre, la focheggiatura risulta difficile.
Il supporto di una slitta micrometrica è fortemente consigliato e l'uso di questo lente non è consigliabile a chi è alle prime armi. Prodotto solido quindi, altamente performante che offre grande nitidezza e qualità dell'immagine.
Canon MP-E 65mm f/2.8 1-5x Macro Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...