Recensione Canon TS-E 45mm f/2.8 Usato
Il Canon TS-E 45mm f/2.8 è una lente perfetto per tutti coloro che amano scattare fotografie che ritraggono soggetti urbani, nei quali l'architettura è una vera protagonista. Come tutti gli lenti grandangolari della gamma TS-E, questo prodotto è dotato di un meccanismo che lo rende decentrabile. Questa caratteristica permette di ovviare ad uno dei principali problemi posti dagli lenti grandangolari, ossia quello di dare la sensazione che edifici e palazzi tendano quasi a cadere all'indietro in virtù della convergenza degli spigoli. lenti come il Canon TS-E 45mm f/2.8 permettono, grazie al meccanismo di decentramento, di ottenere un punto di vista focale molto più in alto, senza però dover spostare o inclinare la macchina fotografica. In questo modo il risultato sarà spettacolare: tutti gli arredi urbani appariranno con la prospettiva corretta e ben dritti, a prescindere dalla loro altezza.
Si tratta di una lente mid level che riesce a rispondere dunque alle necessità dei fotografi che scattano in esterna per scopi amatoriali ma anche professionali. Oltre agli amanti dei paesaggi urbani, quest'lente è ideale anche per coloro che vogliono ottenere risultati perfetti con soggetti naturali ed ampi panorami. Grazie alla visione ultragrandangolare e al tilt-shift, gli scatti saranno degni di una rivista di architettura. In particolare, con il Canon TS-E 45mm f/2.8 si riescono a scattare magnifiche foto di panorami cittadini al tramonto o in notturna, quando le condizioni della luce potrebbero essere problematiche per prodotti di qualità inferiore.
Ideale per: il Canon TS-E 45mm f/2.8 risulta la lente più adatto per gli appassionati degli scatti urbani, catturando tutti gli elementi principali senza essere costretti ad indietreggiare.
Canon TS-E 45mm f/2.8 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...