Recensione Canon TS-E 50mm F2.8L Macro Usato
la lente Canon TS-E 50mm F2.8L Macro è ideale per fotocamere in formato Full Frame e APS-C. Presenta la messa a fuoco in modalità Focus Manual e non dispone della stabilizzazione d'immagine; nonostante ciò assicura delle prestazioni di elevato livello grazie alle diverse funzioni di cui dispone.
Si presenta solido grazie alla buona fattura dei materiali di costruzione e ciò comporta che sia decisamente pesante. Dispone di diversi quadranti che permettono, in base alle specifiche necessità, di ruotare o spostare la lente in modo da rendere ogni scatto davvero unico.
Nella parte anteriore del dispositivo è situato l'anello di messa a fuoco che è leggermente increspata per assicurare un'ottima presa e facilità nella sua rotazione. Sui due lati dell'anello è presente inoltre lo stop del giro che permette di capire quando si è raggiunta la massima distanza di messa a fuoco.
Immediatamente dietro la messa a fuoco si trova il meccanismo di inclinazione che può essere bloccato una volta raggiunto il livello desiderato. Ogni scatto diventa assolutamente unico grazie all'ottima nitidezza e alla vivacità dei colori, nonché al buon contrasto che caratterizza qualsiasi immagine. In definitiva, ci troviamo di fronte ad una lente di ottima qualità che agevola notevolmente il lavoro di fotografi professionisti e amanti di questa disciplina.