Recensione Fujifilm EBC Fujinon 50mm f/1.4 Usato
Il Fujifilm EBC Fujinon 50mm f/1.4 è stato progettato per adattarsi su tutte le fotocamere da 35mm. L'attacco è M42, che rende facile l'adattamento di vari sistemi mirrorless. Ha un fattore di forma piuttosto compatto, il peso è di 270 grammi e meccanicamente, è uno dei migliori lenti che si possano mai utilizzare.
Si tratta di una lente piuttosto silenzioso che non produce molto ronzio. Il Fujifilm EBC Fujinon 50mm f/1.4 è noto per il suo ''bokeh bokeh'' e può offrire più di quanto venga dichiarato. Il classico bagliore o velo che deriva dal legacy glass è presente, ma il bokeh è sorprendente.
Se confrontato con un Zeiss, il Fujinon mostra sfere di bokeh con contorno luminoso, noto come bubble bokeh, mentre in un Helios l'effetto risulta più accentuato. L'Helios restituisce un'immagine poco contrastata, effetto che può essere risolto in post-produzione, ma il Fujinon regala immediatamente immagini perfette.
Il Fujifilm EBC Fujinon 50mm f/1.4 ha un costo più elevato rispetto alla media per gli lenti legacy, ma la qualità costruttiva è nettamente superiore.
Le caratteristiche del Fujifilm EBC Fujinon 50mm f/1.4 offrono un fattore di forma da 35mm SLR, un sistema di focusing manuale, il sistema di monta lo rende adattabile con Fujica-X ed M42. La struttura e il design della lente è a 7 elementi in 6 gruppi. La lunghezza focale è di 50mm, l'apertura massima è f/1.4, mentre quella minima è f/16. La membrana è a 6 lamelle, il focus minimo è di 0,45m e il diametro del filtro è di 49mm. Il tutto in 270 grammi di peso per 55mm o 2,2 pollici di lunghezza.