Recensione Fujifilm Fujinon MKX 18-55mm T2.9 Usato
Fujifilm Fujinon MKX 18-55mm T2.9 è una lente zoom standard progettato per tutte le fotocamere con montaggio serie X e sensore super 35 mm. Il design esteriore è molto compatto e non risulta particolarmente pesante o ingombrante. Il frontale da 85 mm, tramite l'uso di anelli step-up opzionali, prevede l'utilizzo di numerose scatole opache che permettono un effetto stile cinematografico.
la lente ha incorporata una modalità macro per tutte le funzioni di messa a fuoco, in particolare per quella ravvicinata, in più dispone di un anello di circa 200 gradi di rotazione per un'inquadratura precisa e nitida.
La regolazione della distanza focale della flangia è consentita in modo dettagliato così da garantire una regolazione davvero precisa: questo sarà possibile in ogni fotocamera sulla quale sarà montato la lente.
Fujifilm Fujinon MKX 18-55mm T2.9 ha un meccanismo di regolazione incorporato che permette ottimi scatti anche durante il passaggio da una lente all'altra, tutto senza necessità di dover riequilibrare la fotocamera.
I contatti elettrici presenti dentro il supporto stesso della lente consentono un'ottima comunicazione con la macchina fotografica e permettono di correggere distorsione, ombreggiatura del colore e luminosità dell'immagine così da ottenere fotografie completamente chiare, senza effetto vignettatura; inoltre la lente cattura una grande varietà di colori, soprattutto nella modalità di simulazione cinematografica.
Ideale per: Fujifilm FUjinon MKX 18-55mm T2.9 è la lente ideale per ogni cineasta emergente o per coloro che non vogliono rinunciare ad ottiche cinematografiche; resta comunque utilizzato nell'ambito delle piccole produzioni professionali.