Recensione Fujifilm GF 110mm f/2 R LM WR Usato
Il Fujifilm GF 110mm F2 R LM WR è una lente classic portrait per il sistema di fotocamere mirrorless Fujifilm GFX 50S di medio formato. Presenta una lunghezza focale di 87 mm in 35 mm, un intervallo di apertura di f / 2-f / 22, 14 elementi in 9 gruppi di cui 4 elementi di dispersione extra-bassi, 9 lamelle del diaframma arrotondate per un bokeh più uniforme, una linea ad alta velocità motore auto-focus e una costruzione fisica a tenuta di polvere, congelamento e tempo atmosferico in grado di operare in ambienti fino a -10 ° C. Il Fujifilm GF 110mm F2 R LM WR viene venduto al dettaglio per circa 2500 euro.
Con un diametro massimo di 94,3 mm, una lunghezza di 12,5 mm e un peso di 1010 g, il Fujifilm GF 110 mm F2 R LM WR è attualmente la lente più grande e più pesante del nuovo sistema di fotocamere GFX. Nonostante ciò, non sembra particolarmente spiacevole se montato sulla fotocamera GFX 50S, anche se l'uso con una sola mano è certamente fuori questione.
La qualità di costruzione della Fujifilm GF 110mm F2 R LM WR è eccellente. la lente è resistente alla polvere, al gelo e all'umidità e presenta una baionetta in metallo. La lente Fujifilm GF 110mm F2 R LM WR è composta da 14 elementi in 9 gruppi di cui 4 elementi a dispersione extra bassa e accetta filtri da 77mm tramite fili metallici. Notare che non c'è stabilizzazione ottica dell'immagine incorporata in questo lente, quindi assicurati di scegliere una velocità dell'otturatore sufficientemente elevata quando reggi la fotocamera o la lente.
L'anello di messa a fuoco è molto, molto largo, perfettamente liscio e ben smorzato in azione senza essere allentato, e ha una fascia grip gommata. Ha un angolo di rotazione molto ampio che consente una messa a fuoco precisa e si muove senza problemi senza alcun gioco.
Fujifilm GF 110mm f/2 R LM WR Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...