Recensione Fujifilm GF 250mm f/4 R LM OIS WR Usato
Il GF 250mm F4 R LM OIS WR Fujifilm è la lente più lungo nella gamma di lenti GF e offre una fantastica qualità dell'immagine e vasta possibilità d'impiego. È una lente pro-oriented molto ben fatto con caratteristiche ottiche veramente interessanti.
Si tratta di un teleobiettivo da 197,5mm con lente a 16 elementi in 10 gruppi, tra cui un elemento Super ED e una coppia di elementi ED. Dispone di un sistema di messa a fuoco automatica lineare con messa a fuoco interna. Per il focus sono presenti dei pulsanti pre-impostati.
Il collo del treppiede è removibile, la struttura è resistente agli agenti atmosferici, all'acqua, alla polvere e al gelo ed è compatibile con il nuovo teleobiettivo-convertitore FG 1.4x. Il filo del filtro è da 82mm, la stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) è valutata per cinque stop di correzione. Al dettaglio viene venduto per circa 2900 euro.
I 4 pulsanti preimpostati per la messa a fuoco, possono anche essere assegnati per gestire le funzionalità AF-L e AF. Oltre al pulsante di preselezione, c'è anche un interruttore di limitazione della messa a fuoco e un interruttore OIS. Il Fujifilm GF 250mm F4 R LM OIS WR ha un anello di messa a fuoco in gomma della larghezza di circa 2 pollici.
Nel complesso la lente è ben costruito, piuttosto grande, ben 4,25 x 8,01 pollici e pesa circa 1Kg e mezzo, ma è ottimamente bilanciato.
Le 16 lenti in 10 gruppi fanno sì che all'interno vi sia un bel po' di vetro, ma l'elemento Super ED e i due ED garantiscono un'ottima qualità ottica e riducono le aberrazioni cromatiche.
La nitidezza del Fujifilm GF 250mm F4 R LM OIS WR è pressoché totale, eccezionale al centro, mentre perde in modo impercettibile verso i bordi esterni, perfino quando si visualizzano immagini al 100%.
Fujifilm GF 250mm f/4 R LM OIS WR Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...